Perché 42?
L'opera letteraria di Douglas Adams dal titolo "Guida galattica per autostoppisti" dà una risposta ben precisa al senso di tutto: 42. Ma una serie di coincidenze che ci fecero suppore l'esistenza dei punti di accumulazione probabilistici ci ha portati a sceglierlo come simbolo del nostro studio.
Ad esempio la "Bibbia del 42", il primo libro stampato a caratteri mobili ad opera di Johannes Gutenberg, o il nostro ufficio al numero civico 42 di una via senza nome. Con OK, il nostro primo progetto, abbiamo deciso di chiamarci 42DPI, citando la bassa risoluzione dei videogiochi in pixel art.
Il team:
Abbiamo competenze che variano dal game design al motion design o dal copywriting alla programmazione. Tra i nostri progetti infatti sono rientrati un videogioco dalla progettazione allo sviluppo e il redesign in grafica 3D della coordinata di un noto videomaker. Animazioni in pixel art, riprese video e set fotografici sono solo altri della lista.
I nostri inside-projects hanno tutti la caratteristica di puntare sulla discussione più o meno profonda di materia etica, cosa che è stata anche un valore aggiunto per diversi clienti, ma questo non implica che non prendiamo in gestione progetti di più comune usufruizione, come il design di packaging o di identità aziendali.
Contattaci!
Bologna, BO, 40122, Italia
+39 329 717 4283
42dpiteam@gmail.com